Industria 4.0: al via l’iper-ammortamento al 250%

Con la Legge di Bilancio 2017 è stata introdotta una importante agevolazione fiscale riservata a chi durante la durata dell’anno solare (quindi fino al 31 dicembre) decide di investire in beni strumentali per la produzione innovativi legati al mondo dell’Industria 4.0. Il principio è agevolare l’investimento in strumentazioni avanzate che contribuiscano al processo di digitalizzazione delle aziende. In particolare, i beni che rientrano in una particolare categoria di prodotti che rispettino determinati requisiti, potranno essere portati in iper-ammortamento al 250% del loro valore d’acquisto, quindi una detrazione fiscale di ben 2 volte e mezzo il costo reale del macchinario ordinato.

In generale i beni strumentali che possono godere di questa particolare e vantaggiosa agevolazione sono, tra gli altri, i macchinari il cui funzionamento è “controllato da sistemi computerizzati e/o gestito tramite opportuni sensori e azionamenti”. In particolare le strumentazioni CNC che rispettino tutti gli standard di sicurezza e che permettano un controllo remoto ed un’interconnessione con i sistemi presenti nel processo di produzione rientrano a pieno titolo nei beni ammortizzabili al 250%.

I nostri prodotti si configurano pienamente come beni iper-ammortizzabili qualora inseriti in contesti di produzione compatibili con i requisiti previsti dalla legge. Per questa ragione diventa ancora più conveniente investire nella tecnologia laser affidandosi ad un partner professionale e affidabile come Laser Works Italia.

Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali attive utilizzate i nostri contatti, vi illustreremo nel dettaglio le nostre offerte.

Related Posts

Write a comment