Tecnologie

Il taglio ibrido

Le macchine Laser con sorgente CO2 sono generalmente destinate alla lavorazione di materiali organici, è di norma esclusa la possibilità di lavorare sui materiali metallici, soprattutto per quanto riguarda le operazioni di taglio.

Gli impianti per il taglio lamiera sono tradizionalmente impegnativi, macchinari di grandissime dimensioni destinate all’utilizzo in ambito industriale che richiedono alti investimenti, alte tensioni di esercizio e che comportano alti consumi di energia.

Laser Works Italia propone una soluzione alternativa, pratica, che permette con la stessa facilità di installazione e di utilizzo delle macchine laser CO2 classiche, di operare agilmente sui materiali metallici.

L’innovativa soluzione Bodor “Hybrid” consiste nel potenziare l’esercizio delle macchine CO2 attraverso l’utilizzo di gas specifico ad alta pressione e l’installazione di un percorso ottico speciale.

Questi accorgimenti permettono alle macchine CO2 di adattarsi al taglio laser metallo – non metallo, quindi di tagliare in maniera netta e precisa lastre di alluminio, ferro, acciaio, rame ecc.

Inoltre, essendo la sorgente laser CO2 tutte le lavorazioni tradizionali di taglio e incisione sui materiali organici sono comunque garantite.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per il taglio metallo non-metallo utilizza il form contatti, verrai ricontattato in brevissimo tempo.