Strumenti per un nuovo modo di produrre

Le macchine CNC (computer numerical control) o semplicemente a Controllo Numerico sono una realtà che sta trasformando radicalmente il mondo della produzione industriale e non. Questa tecnologia rientra a pieno titolo all’interno di quel processo di trasformazione chiamato “Terza rivoluzione industriale” o “Industria 4.0” che integra sempre più sinergicamente le tecnologie dell’informazione con le strumentazioni meccanica finalizzate alla produzione.

Le macchine CNC integrano nel processo di comando istruzioni “numeriche”, ovvero input digitali forniti da un sistema informatico, in grado di automatizzare il movimento di più assi secondo delle istruzioni fornite da un software di comando.

La tecnologia CNC si è diffusa su quasi tutti i rami della meccanica: le macchine CNC più comuni sono torni, fresatrici, saldatrici e macchine da taglio materiali. Tra queste le macchine taglio/incisione/marcatura laser sono tra le più versatili e in grado di adattarsi in maniera intelligente ai più diversi settori produttivi.

Laser Works Italia con la sua vasta gamma di macchinari offre le più avanzate soluzioni professionali per il taglio, l’incisione e la marcatura computerizzata. Scopri l’efficienza della tecnologia CNC con sorgente laser, contattaci per un colloquio o prenota un appuntamento presso i nostri uffici, ti illustreremo il grande potenziale delle nostre macchine e studieremo per te la soluzione più adatta alle tue esigenze.